Trattamento con Sofosvusbir e Daclatasvir

Vivo a Dubai con mia moglie e lei ha iniziato il trattamento con sofosvusbir 400 mg e daclatasvir 60 mg e prende ogni giorno declatasvir alle 16:30 e sofobusvir alle 20:30. È corretto? oppure dovrebbe prendere le due pillole insieme? In realtà l'epatologo a Dubai non era sicuro della modalità di assunzione, se dovrebbero essere presi insieme oppure a distanza di qualche ora l'una dall'altro. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Pneumologia
Gentile Utente,
la compressa di Sofosbuvir va assunta con il cibo; quella di Daclatasvir con o senza cibo. Quindi le due compresse possono essere assunte anche contemporaneamente.
Cordialità
Ludovico Tallarico
Risposto il: 04 Ottobre 2016