Trattamento della ferita

Esiste un protocollo da utilizzare per il trattamento della ferita chirurgica post impianto pmk? il paziente deve mantenere una posizione obbligata a letto? è utile applicare per le prime ore un peso oltre al ghiaccio sulla tasca?
Risposta del medico
Paginemediche
Normale procedura come per tutte le ferite chirurgiche, attualmente la degenza a letto non supera i 2 giorni dopo impianto di PM, facendo attenzione a tenere fermo il braccio dal lato in cui è stato applicato il generatore. Di regola,niente peso e ghiaccio.
Risposto il: 03 Ottobre 2006