trattamento efficace

ad apile di quest'anno dopo una fuoriuscita di sangue molto copiosa dalle narici mi sono recato in ospedale,diagnosticandomi una pressione di 230/130 ,quindi mi hanno consigliato di recarmi immeditamente dal mio cardiologo il quale mi ha fatto fare necessari esami clinici piu ecocuore raggi al cuore evidenziando solamente il cuore ingrossato e quindi mi ha prescritto 1/2 tenormin e una triatec 2, 5 al mattino, e una lacirex e una triatec 2,5 la sera, inoltre mi ha consigliato di fare una dieta,e di fare palestra! ho 43 anni e pesavo 125 kg, adessso ne peso 108 sono alto 1.90, riscontro pero' che quando vado in palestra dopo 10 minuti di corsa sento un dolore al cuore come se fosse sotto sforzo, sara causa dei farmaci? devo fermarmi? oppure devo continuare a fare attivita fisica Grazie
Risposta del medico
Maria Grazia Richichi
Specialista in Medicina interna e Geriatria
Mi sembra che lei sia stato fino adesso ben seguito e' opportuno informare del tipo di dolore il suo specialista che approfondira' magari effettuando un esame sotto sforzo
Risposto il: 27 Settembre 2007