Trattamento Pseudoartrosi V Metatarso

salve ho subito un intervento di osteosintesi al v metatarsoesito pseudoartrosi:dopo 7 mesi mi hanno rimosso la vite causa intolleranza e si è fratturata la base dell,osso in corrispondenza della testa della vite:la prima frattura è guarita mentre la seconda piu piccola e evoluta in pseudoartrosi.a distanza di 4 mesi dalla rimozione della vite ho ancora dolore al piede:cosa posso fare?grazie
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gent.le Signora, la presenza di una pseudoartrosi a carico del V metatarso( anche se non viene specificata la sede base- diafisi - testa) è fonte di dolore se si associa ad una lieve scomposizione del frammento osseo. Si tratta d'individuare il punto di dolore e di verificarne la corrispondenza con l'area di Pseudoartrosi. In caso di frattura che interessi la prominenza della base del metatarso in corrispondenza del punto di contatto con la calzatura è possibile verificsare sul controllo radiografico la possibilità di una rimozione del frammento di pseudoartrosi e di un rimodellamento della base del V metatarso. Si rivolga ad un ambulatorio Ortopedico specialistico nel trattamento della Chirurgia del Piede dove potrà trovare la migliore risposta al suo quesito.
Risposto il: 22 Gennaio 2011