trattamento tiroideo

Prendo Eutirox 100 per 4 volte la settimana ed Eutirox 125 per tre giorni la settimana ma già in prima serata mi sento stanca e desiderosa di andare a dormire. Il dosaggio, secondo le analisi del sangue, risulta però corretto. Sarebbe possibile assumere (nel caso del dosaggio 100), una pillola da 50 la mattina prima di colazione ed una da 50 prima di pranzo?
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile paziente,  dalla sintomatologia che lei riferisce credo che il trattamento che sta assumendo potrebbe non essere adeguato. Pertanto le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo meglio se tireologo al fine di valutare l'aspetto clinico oltre che quello degli esami che talvolta pur essendo nella norma non denunciano un cattivo assorbimento della terapia.

Risposto il: 29 Settembre 2014