trattamento tiroideo sostitutivo

Sono stata operata alla tiroide con asportazione totale -prendo la compressa eutirox 150 - Chiedo per favore se prima del controllo delle esame di sangue per controllare i valori devo prendere la compressa.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente dal momento che assume eutirox cioè levotiroxina l'assunzione o meno del farmaco prima del prelievo non è importante; ritengo invece che per coloro che assumono anche del Ti tre oltre alla tiroxina, sia meglio evitare di prendere i farmaci al mattina prima del dosaggio.
Risposto il: 05 Luglio 2011