trattamento sostitutivo posttiroidectomia totale per ca

Buon giorno Ho 47 anni e peso 110 kg per 2 metri di altezzaSono stato operato nel 2008 per un tumore alla tiroide di tipo papillare con la completa asportazione della tiroideSuccesivamente ho fatto la cura radiometabolicail risultato delgi esami del sangue fatto in data 12 12 2011 è il seguenteTSH 0.54 (0.35- 4,94)FT4 13,0 (7- 15)aTNTI -TG anti tireoglobulina >1 (>4)htg tireoglobulina >0,1 (1-48)Terapia seguita eutirox 1.50 tutti i giorniHo notato rispetto agli altri esami in precedenza che il TSH è più altoche normalmente era 0,1Non è che 2 ORE prima di fare l'esamen del sangue ho assunto la pastiglia dei EUTIROX
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, ritengo che rispetto all'età e al suo peso corporeo la quantità di ormone tiroideo assunta non sia adeguata. Pertanto anche considerando la diagnosi istologica sia importante che si rivolga ad un endocrinologo specialista che le indicherà il dosaggio più idoneo per lei.
Risposto il: 13 Dicembre 2011