Trauma addominale

Salve, volevo sapere quali sono i sintomi più comuni di conseguenza a un forte trauma addominale come pugni, calci e altri fenomeni contusivi. È possibile che si presentino perdite di sangue dalla bocca (come capita per una lacerazione polmonare) in seguito a un trauma contusivo addominale?
Risposta del medico
Dopo un trauma addominale si possono presentare dolore addominale contrattura della parete addominale fino a quadri di ileo nei casi piu'gravi. Lesioni a carico degli organi quali fegato milza diagnosticabili con indagini srumentali.
Risposto il: 18 Marzo 2019