Trauma cranico

Buonasera, scrivo per un’informazione riguardo un episodio di una 6/7 di anni fa (avevo 11/12 anni). Mentre ero a casa da sola ebbi un episodio di svenimento, cascai per terra e battei forte la testa (non ricordo se lo svenimento è subentrato a seguito della caduta). Mi risvegliai poco dopo per terra, senza avere episodi di vomito e mal di testa. Casualmente mi sono imbattuta su internet nell’aneurisma post traumatico e da buona ansiosa ho subito avuto dei dubbi. Può accadere che a causa di una caduta subentri un aneurisma? E volevo sapere se questo avrebbe dato dei sintomi. Grazie mille e buona giornata.
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Stia tranquilla. L'evenienza cui fa cenno è straordinariamente infrequente. E', inoltre, sempre sconsigliabile effettuare ricerche su internet su problemi sanitari senza possedere gli strumenti culturali indispensabili ad una corretta interpretazione.
Risposto il: 17 Maggio 2019