Trauma cranico

Buongiorno, ho 24 anni e sono molto turbata da un dubbio che mi e’ sopraggiunto ieri sera, dopo una cena a casa di amici. Venendo via, ho salutato la sorella del padrone di casa (una donna con handicap o forse con qualche sindrome e che ha la sua eta’, nonostante porti bene i suoi anni). Nel baciarle la guancia credo che abbia abbassato troppo la testa e che l’abbia battuta contro la mia. Da quel momento ho pensato al peggio, che potrei averle fatto venire un’emorragia cerebrale da trauma, oppure in seguito a rottura di possibile aneurisma cerebrale. Poi si e’ messa seduta e altri hanno continuato a salutarla normalmente. Questa cosa cosa mi ha mandato in confusione e in paranoia. Devo davvero allarmarmi? Ringrazio anticipatamente. Distinti saluti.
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Il suo allarme è del tutto ingiustificato. Un trauma così leggero, senza perditaq di coscienza, non può avere alcuna conseguenza.
Risposto il: 26 Luglio 2019