Trauma Psicologico Infantile

Salve, Scrivo quì perchè spero di trovare uno specialista che mi sia di reale aiuto. Ho un trauma psicologico risalente a 20 anni fa che mi condiziona molto la vita di tutti i giorni. Avrò girato una ventina di psicologi, psichiatri, anche psicologi che usavano l'ipnosi ma nessuno è riuscito realmente ad aiutarmi a risolvere questo problema. Ho periodi in cui mi condiziona relativamente poco ma altri in cui mi chiudo in casa perche non riesco a gestirlo...mi causa anche crisi di panico e ansia. Ho 29 anni e da 20 anni vivo così...e non ce la faccio più. So che sono rimasta nel vago ma spero che qualcuno di voi possa indirizzarmi verso un medico davvero bravo che sa gestire casi "disperati". Grazie e buona giornata...
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Il filosofo greco Epitteto disse "Gli uomini sono agitati e turbati non dalle cose, ma dalle opinioni che hanno delle cose". Questa in ogni caso resta la radice del Suo soffrire, per quante cose brutte possa aver vissuto. Altro, vista la vaghezza che Lei stessa ammette, non Le si può dire. Le auguro di trovare qualcuno, più che una tecnica terapeutica, in cui possa riporre fiducia e parlare.
Risposto il: 25 Febbraio 2019