trauma testicolare

Buongiorno, una settimana fa ho avuto in incidente in moto, ho battuto violentemente l'inguine, ad oggi il testicolo sx si presenta ancora gonfio al tatto mentre l'edema allo scroto sta pian piano passando, premetto di non avere nessun prolema nell'urinare o nelleiaculare, non sono presenti tracce di sangue. Pero e gonfio e fa un po male. il mio medico di base non ha detto che è un problema ma volevo saper eun parere esterno. saluti
Risposta del medico
Gentile lettore, fossi in lei sentirei o risentirei il mio andrologo od urologo di fiducia e con lui valuterei anche l’opportunità di una ecografia delle borse scrotali, didimi ed epididimi inclusi, Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.
Risposto il: 27 Novembre 2018