Trauma al testicolo e conseguente impotenza

Ciao, sono disperato, ho 25 anni e prima il mio apparato riproduttivo era perfetto; non avevo dolori di nessun tipo e avevo un'erezione vigorosissima praticamente quando volevo, purtroppo ben 6 anni fa subii un piccolo trauma, una pallina da racchettoni mi colpii il testicolo destro mentre ero in spiaggia, la sua velocità era moderata e in più indossavo mutande e pantaloni che mi hanno protetto ulteriolmente. Nonostante questo il dolore fu fortissimo non appena la pallina impattò sul testicolo, provai un dolore lancinante mai provato prima con colpi ben più forti di questo (gioco a pallone e quindi qualche pallonata è sicuramente capitata), addirittura dopo qualche ora mi venne la febbre post traumatica che arrivò a 38.6 in pieno agosto dopo anni che non mi veniva.

Dopo quel colpo avevo un forte dolore al testicolo e impotenza totale, in seguito nei successivi 3/4 mesi molto lentamente diminuì il dolore e riacquistai un po' di erezione ma non molta, adesso mi trovo con una forte impotenza e un dolore costante h24 al testicolo ed è così da 6 anni. Ho fatto le visite urologiche da 3 diversi urologi e nessuno mi ha saputo dare una spiegazione, ho fatto anche l'esame con stimolazione farmacologica per escludere un problema di natura psicologica e la mia erezione è stata blanda come sempre, sono anche andato da un neurologo per vedere se magari era un fatto di nervi dovuto al colpo ma lui ha escluso questa impotesi, non so più cosa fare. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? E secondo voi potrebbe essere un problema neurologico visto che con l'ecodoppler testicolare non sono state evidenziate anomalie?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Accidenti una risposta eccessiva e devastante. Le consiglio innanzitutto di eseguire gli esami ormonali e uno spermiogramma. Secondo step l'esecuzione di un rigiscan test nottuno. Vedrà che recuperiamo.

Risposto il: 05 Gennaio 2017