Trazioni retina

Buongiorno dottori! Avevo già scritto sul forum formulando male la domanda. Un mese fa per la durata di un minuto ad episodio, per un paio di giorni, ho sofferto, a luci spente, spostando velocemente la testa da sinistra a destra, di flash laterali periferici. Oramai è tornato tutto apposto. Secondo voi è il caso che faccia una visita o posso stare tranquillo? Purtroppo sono in un momento di ristrettezza economica e se posso evitetei. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Oftalmologia
E' una sintomatologia che si può prestare a varie interpretazioni . Non essendo possibile eseguire un esame del fondo oculare posso solo formulare ipotesi. E' probabile pensare che ,considerando che il sintomo si sia presentato come un episodio isolato, che fosse presente anche a luci spente come riferisce (suppongo intenda al buio ) e non si sia più ripetuto,ad un problema circolatorio. lei poi non riferisce o non ricorda altri sintomi come lieve mal di testa, o vertigini ? Se però il sintomo dovesse ripetersi allora sarà utile eseguire una visita oculistica per il fondo oculare
Risposto il: 01 Ottobre 2019