TSH alto

Buongiorno,
dalle analisi del sangue ho trovato il TSH ( credo sia il dosaggio tiroideo) a 8,640..il limite è 4,200..c'è da preoccuparsi? Ho appena terminato 2 cicli di chemioterapia, intervento e radioterapia per tumore maligno al seno ...grazie mille a chi vorrà rispondere.

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo

Buonasera
Il dato dimostra un quadro di ridotto funzionamento della tiroide, non particolarmente accentuato. Al momento effettuerei un controllo di conferma del dato associato a misurazione di Fr per eventualmente avviare terapia sostitutiva con l tiroxina

Risposto il: 23 Aprile 2021