Tsh basso in gravidanza

Salve ho 37 anni e sono alla 20ima settimana di gravidanza.a 35 anni durante la scorsa gravidanza ho scoperto di avere l ipotiroidismo e sono stata messa i n cura con eutirox e fino al parto i valori del tsh sono tornati nella norma.qualche mese dopo al parto mi e' venuto l ipertiroidismo.ho sospeso eutirox e permanendo l ipertiroidismo ho preso per tre mesi tapazole.poi sono tornata ad avere il tsh nella norma e son rimasta incinta.a inizio gravidanza avevo il tsh a 3.00e mi e' stato dato l eutirox(50mg da lunedi a venerdi e 25 mg sabato e domenica)per portarlo intorno a 2.00.dopo un mese l avevo a 1.90 ma il mese scorso avendolo a 3.10 mi e' stata aumentata la dose sempre a 50mg al giorno.dopo un mese pero' mi ritrovo con tsh al limite della norma:0,274 con valore normale che parte da 0.270.il ginecologo che mi segue mi ha detto di mantenere lo stesso dosaggio di eutirox.intanto che reperisco l endocrinologo vorrei pero' altri pareri.per voi cosa dovrei fare?non e' che sto tornando ad essere ipertiroidica? Ia mia bimba corre dei rischi?

Grazie

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

In questo caso il valore di TSH ridotto dipende dalla terapia. Potrebbe essere leggermente ridotta. Ne parli con l'endocrinologo.

Risposto il: 26 Marzo 2018