Tsh tiroide

Da 6 anni operata per gozzo con asportazione benigna totale della tiroide. Terapia sempre sotto controllo nei valori nella norma. Da 2 anni il tsh continua a scendere restando intorno allo 0,800....da mesi e sceso a 0,028 e pur avendo abbassato il dosaggio di Levotiroxina da 125 a 100 non è cambiato niente. E stata controllata anche con un eco eventuali residui ma tutto ok. Mi chiedo posso stare così oppure c'è altro da fare. La mia età è 52 anni. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo

Per qualche motivo il suo fabbisogno di l-t4 è ridotto. Pur in assenza di sintomi sembra giusto ridurre ancora il dosaggio di Levotiroxina a 75 mcg al giorno.

Risposto il: 05 Marzo 2021