Tsh troppo basso

Buongiorno dottori, ho tiroidite di hiscimoto cronica, a settembre dopo un anno che assumevo levotiroxina 75 mg avendo asportato mezza tiroide per carcinoma papillare, avevo tireotropina tsh 3.25 e gli anticorpi tireoperossidasi a 81.9. l'endocrinologo mi ha aumentato la dose di levotiroxina a 125 mg, oggi ho ritirato esami del sangue e tireotropina tsh è 0.02 mentre gli anticorpi tireoperossidasi sono 113.9, è meglio abbassare a 100mg la levotiroxina? grazie cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile Utente,
poichè si tratta di una asportazione parziale di tiroide per un problema oncologico il TSH va tenuto il più basso possibile, quindi va bene che sia al di sotto del range di normalità indicato nei risultati di laboratorio.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 09 Febbraio 2024