Salve, sono una ragazza di venti anni. ad agosto

Salve, sono una ragazza di venti anni. ad agosto ho riscontrato un tsh troppo basso. Ho contattato l'endocrinolo che con ulteriori esami mi ha diagnosticato il Morbo di Graves.Ho subito iniziato la terapia, Inderal e Tapazole. Circa al 17ettesimo giorno della cura ho sviluppato una forma di orticaria diffusa. Ho interrotto, sotto consiglio del medico, il Tapazole e iniziato il Propycil. Dopo circa 10 giorni dall'interruzione compaiono saltuariamente delle macchie rossastre con sensazione di prurito. E' possibile che l'orticaria non era dovuta al Tapazole?? Cordiali Saluti. STe
Risposta del medico
ANTONIO CN
E' possibile che il tapazole non fosse il responsabile e magari lo era un alimento (da cui la necessità di una dieta ipoallergenica). Le consigliamo di rivolgersi presso un centro allergologcio della sua città
Risposto il: 24 Novembre 2009