Tullio Laser e trattamento dell ostruzione prostatica

Salve, io soffro di prostatite cronica e di sclerosi accertata del collo vescicale, sono in cura con Omnic da circa 3 anni ma ultimamente il suo effetto è calato, non svuota completamente la vescica come faceva il primo anno, la prostata è di dimensioni quasi normali, il problema è lo svuotamento della vescica, ma chiedo se c'è una tecnica usando il laser per ridurre la sclerosi vescicale in modo che la vescica eliminando l'indurimento possa tornare a svuotare completamente l'urina.Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Nella sua domanda era presente anche la risposta. Complimenti. Un esame urodinamico propedeutico per conoscere la "cilindrata" del suo motore vescicale e poi benissimo l intervento con il Laser Rosso ( se vuole vederli  ho messo un paio di video su you tube)

Risposto il: 08 Febbraio 2013