Tumore alla prostata

Buongiorno, mio padre ha 62 anni e gli hanno riscontrato un tumore alla prostata a rischio IV infatti con la scintigrafia è venuta fuori una piccolissima metastasi VICINO ad una vertebra. Per ora lui si sta curando con una siringa di ormoni una volta al mese e gli hanno detto di fare radioterapia, ma sono mesi e nessuno ci chiama, noi abbiamo paura che la cosa aspettando possa andare oltre... sono mesi che cerchiamo disperatamente la dottoressa bambace a Barletta con scarsi risultati, vorremmo tanto farci seguire da lei e trovare il modo di poterla contattare in qualche modo. Siamo una famiglia unita e siamo tanto preoccupati...

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro signore non deve preoccuparsi molto perché la terapia è già in atto e per il basso grado di Gleason da lei riferito avrà un "effetto riduttivo" sulla neoplasia prostatica e sulla sospetta metastasi vertebrale.Per la Radioterapia ,comunque utile in questo caso; si può anche rivolgere ad altri centri ospedalieri come Foggia e San Giovanni Rotondo dove i tempi di attesa sono circa due mesi. Saluti.

Risposto il: 12 Dicembre 2018