Tumore osseo

Buongiorno. Mio padre ha avuto 4 anni fa un Ictus. Un anno fa l'espianto della Vescica e la sua ricostruzione. E' da un paio di mesi che accusa Dolore a livello lombare, e dopo una caduta da una scala una settimana fa, si contorce dal dolore. Comunque riesce a camminare, è solo che non riesce a stare seduto né a letto. Lunedì scorso ha fatto una radiografia ma stiamo aspettando ancora il risultato. Può trattarsi di un tumore alle ossa a livello spinale? Lui pesa 100 chili. Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
Non ha precisato per quale motivo è stata asportata la vescica. Era sede di una neoplasia maligna? Se si, di che tipo? Non necessariamente il dolore in sede lombare è da correlarsi ad una patologia neoplastica; potrebbe essere semplicemente la conseguenza della caduta subita. Aspetti il risultato della rx-grafia per decidere in merito.
Risposto il: 11 Maggio 2004