tutto risolto

Egragio Dottore, in data 22/05/2010 a mio padre,Egregio dottore,a mio padre,68 anni,è stato asportato un nevo dorsale in data 22/05/2010. Dall'esame istologico è emerso che trattasi di: "losanga cutanea di 1,5 cm, epitelioma basocellulare. Indenni i margini di resezione chirurgica". È preoccupante o, come ci hanno detto al momento del ritiro del referto, si è risolto tutto tramite l'intervento chirugico? Ci sarebbero ulteriori accertamenti, approfondimenti da fare che lei consiglierebbe? Basta un controllo periodico dei nei, o occorre qualche altro genere d'esame? Nel ringraziarla, le porgo i miei più cordiali saluti.Carmela.
Risposta del medico
Dr. Guido Martorana
Specialista in Chirurgia generale
l' asportazione chirurgica con margini indenni è assolutamente curativa. non deve fare niente, l' unica cosa che potrebbe succedere è la recidiva in loco. non ci sono problemi di metastasi o altro ne' deve eseguire la chemioterapia
Risposto il: 01 Luglio 2010