Ulcere arti inferiori aperte da 9 mesi

Buongiorno,

le scrivo per mio cognato. A marzo 2017, in seguito a un piccolo graffio all'altezza del malleolo circa, gli si è aperta un ulcera che è andata via via ingrandendosi.

Dopo varie cure e un impianto cutaneo fallito, gli si è misteriosamente aperta anche sull'altra gamba. E' stato seguito a Borgomanero, Arona, Vercelli e Pavia, ancora non ne siamo venuti a capo. Le ferite sono sempre piu' grosse e profonde, e nessun medico lo sta prendendo in cura perchè non riescono a capire le cause di queste ulcere e il motivo per cui non guariscono nemmeno sotto terapia antibiotica o cortisone.

Onestamente non sappiamo piu' dove picchiare la testa. Ha dei consigli da darci? La situazione è insostenibile.

Ha perso anche il lavoro a causa di queste ferite invalidanti

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Non sono esperto della materia e gli elementi forniti non sono sufficienti neanche per esprimere un'opinione.

Mi dispiace.

Risposto il: 11 Gennaio 2018