Ultile esame TC del torace

mio padre è broncopatico ha eseguito rx torace e il referto dice:addensamento parenchimale in campo polmonare inferiore a sinistra e ispessimento pleurico parietobasale;congestione della trama polmonare in paracardiaca basale a destra. aumento del volume cardiaco e dilatazione del fascio vascolare.mi potreste dare delle spiegazioni?grazie
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
In aasenza di altre notizie clinche.. utile un approfindimento con esame TC del torace se non c'è uguale riscontro in esami radiografici precedenti.
Risposto il: 25 Febbraio 2012