Ultimamente ho sentito parlare del rischio di

Ultimamente ho sentito parlare del rischio di contagio per l'Epatite C provocato dai tatuaggi. Circa 5 anni fa ho fatto un tatuaggio e mi chiedevo se può essere possiblie che io abbia contratto l'HCV ed esserne tuttora inconsapevole. Negli ultimi anni ho fatto delle normali analisi del Sangue. Avrei dovuto riscontrare dei valori anomali legati a danni al fegato? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La possibilità che si sia contagiato per epatite C mediante tatuaggio è purtroppo presente, anche se poco probabile dato che i valori delle aminotransferasi (spia di problemi a carico del fegato) sono, a quanto riferisce, persistentemente normali. Comunque, per tranquillizzarsi completamente, può eseguire il test anti-HCV.
Risposto il: 01 Agosto 2005