Umore: come migliorarlo?

Ho 45 anni ed ho l'umore altalenante dovuto a situazioni umane passate dolorose e presente difficile (ma non del tutto), poi per la tiroide prendo fisso eutirox 50. Non volendo prendere medicine, quale cibo aiuta? grazie
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Le suggerisco di parlarne con l'endocrinologo, per verificare che non sia un dosaggio errato dell'eutirox.
In secondo luogo non esistono cibi che stabilizzano l'umore, però nel caso suo nel quale eventi traumatici del passato generano instabilità, il rimedio sta nella psicoterapia. Emdr, ipnosi, i sistemi esistono ad alta efficacia.
Basta informarsi e affidarsi ad uno specialista psicoterapeuta altamente formato.
A sua disposizione. Dott. Delogu
Risposto il: 15 Settembre 2016