Un 15-20 giorni fa ho avuto una eruzione cutanea

Un 15-20 giorni fa ho avuto una eruzione cutanea nella schiena e nelle spalle e nelle braccia (trattasi di macchie sparse qua e la di diversa grandezza) sono stato dal dermatologo il quale mi ha detto che si tratta di esantema del tronco una comunissima malattia; leggendo nei siti qua e la circa il contagio da AIDS mi devo preoccupare visto che non ho riscontrato in questo periodo né febbre né ingrossamento dei linfonodi? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Per un eventuale contagio da virus dell’AIDS si deve preoccupare solo nel caso abbia avuto dei possibili contatti a rischio, indipendentemente dall’esantema (che comunque c’entra poco o nulla) o da altri sintomi, che spesso non ci sono, e che se ci sono sono del tutto aspecifici. Se ha avuto dei possibili contatti a rischio l’unico modo per togliersi l’eventuale dubbio è quello di eseguire il test.
Risposto il: 16 Marzo 2004