eruzione cutanea dopo 4 giorni di febbre.

Buonasera, per curare un'influenza con febbre e tosse la pediatra ha prescritto a mia figlia di 5 anni l'antibiotico Augmentin. Ieri, dopo 4 giorni di terapia, si è riempita di macchie rosse praticamente su tutto il corpo. Non c'è prurito, nè fastidio.Cosa potrebbe essere? Sospendo il trattamento antbiotico?Grazie
Risposta del medico
Dr. Abele Prota
Specialista in Pediatria
Salve, dire cos'è sulla base di questi dati è difficile. Bisogna considerare altri parametri: 1) ha continuato ad avere febbre? 2) che carattesistiche ha l'eruzione (ha gote rosse e lingua a lampone)? 3) ha altri sintomi (tosse, fotofobia)? 4) ha fatto vaccinazione anti Morbillo, Parotite, Varicella, Rosolia? Sulla base di questi dati Le posso solo dire che escluderei l'allergia al farmaco per la tempistica dell'eruzione. Cordiali saluti, dr. Abele Prota.
Risposto il: 01 Gennaio 2011