un anno fa all incirca in un ecografia dell

 Un anno fa all incirca in un ecografia dell addome completo mi èstato riscontrato casualmente una lesione focale ovalare a tratti polilobata iperecogena di 12×9 mm ..premetto che assumo da 3 anni la pillola anticoncezionale ... il medico radiologo ha detto che la lesione poteva essere considerata un Angioma ...ora un anno dopo ho ripetuto l ecografia e ce stato un aumento della lesione che ora risulta essere 2x14 mm inoltre è stato riscontrata nel 4 segmento epatico un ulteriore area più focale di circa 21 mm di diametro massimo che un anno fa non era stata rilevata .....ora il medico mi ha spiegato che sembrerebbe un Angioma ma che potrebbe anche essere un nodulo di rigenerativo causato dall uso della pillola camuffato da Angioma ...ora vorrei sapere un vostro parere ..secondo voi si può trattare di qualche lesione maligna ? C'è questa possibilità ?
Risposta del medico
Specialista in Radioterapia e Oncologia

apparentemente no ma vi sono esami che consentono di accertare se è un nodulo rigenerativo o un angioma (es eco con mezzo di constrato)

Risposto il: 20 Gennaio 2015