Un anno fa ho avuto un infarto,ho subito un

un anno fa ho avuto un infarto,ho subito un intervento di Angioplastica con l'applicazione di tre stent attualmente assumo i seguenti farmaci: dilatrend, cardioaspirina ,plavix, sinvacor, triatece mepral. dovendo subire l'estrazione di due molari, gradirei sapere se devo sospendere l'assunzione di qualche farmaco. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia con doppio antiaggregante che lei segue (aspirina+Plavix) viene in genere prescritta per 1 anno dopo l’infarto; inoltre, sarebbe utile conoscere se gli stent inseriti durante l’angioplastica sono medicati o metallici per definire la durata ottimale del trattamento combinato. L ’estrazione dentaria può essere fatta in terapia, sospendendo 4 giorni prima almeno il Plavix per evitare sanguinamenti prolungati.
Risposto il: 23 Maggio 2005