Un anno fa mi sono operata di colecistectomia. ora

Un anno fa mi sono operata di colecistectomia. Ora a distanza di un anno ho i valori ALT-Gamma GT- AST alterati come prima dell'operazione. Ho lievi dolori al fegato, molto amaro in bocca e acidità di Stomaco. Il tutto accompaganto da dolori al Colon e diarrea. Cosa stà succedendo, mi sono operata per niente? Quali esami devo fare per capire qualcosa? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni dei test che riporta nella domanda che ci rivolge non sembrano dipendere dalla colecisti né dall’intervento di colecistectomia. Pertanto è necessario effettuare delle indagini cliniche di approfondimento per verificare i fattori di danno epatico, tra cui primeggiano l’abuso di bevande alcoliche, infezioni da virus epatitici (HBV e HCV), disturbi autoimmunitari, steatoepatite non alcolica. Inoltre va valuatata l’eventualità di essere sottoposta a biopsia epatica per verificare l’istologia epatica per una gadazione del danno epatico.
Risposto il: 12 Aprile 2006