un buon oculista

Da qualche anno mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare che tengo attentamente sotto controllo. Ora è insorto anche un dolore agli occhi soprattutto quando leggo, e quando cerco di leggere cose ravvicinate, è veramente molto doloroso.....Non bastasse questo ho anche dei forti mal di testa. Il mio dottore dice che già stò assumendo 1200 di litio die e 300 mg di tegretol e non mi ha dato una risposta sicura per debellare questo male che ripeto è fastidiosissimo. Lei Dottore cosa mi consiglierebbe?
Risposta del medico
Dr. Giovanni Pepino
Specialista in Psichiatria
alcuni farmaci, soprattutto il tegretol, potrebbero incidere, ma data l'età valuterei una presbiopia od una ipermetropia scompensata.
Risposto il: 09 Settembre 2011