un dolore continuo sotto il seno sinistro.

Da Gennaio 2006 soffro di un continuo dolore sotto il seno sinistro, che a seguito di RX al torace fu diagnosticato quanto segue:
"Non si apprezzano lesioni parenchimali a focolaio.
Si sospetta reazione pleurica basale sx con parziale impegno del seno costofrenico."
A distanza di quasi 1 anno continuo ad avvertire il dolore specie se sono sdraiata e rivolta verso il fianco sx. Quali altre visite e quali cure occorre fare per non sottovalutare il dolore?Grazie
Risposta del medico
Raffaella Raio
Non è ben chiaro quali visite ha già effettuato. Nella sua domanda sembra che abbia effettuato solo una radiografia del torace. Se si tratta con certezza dell'esito di una pleurite sinistra il dolore può accompagnarla ancora per un bel po' se non si instaura una terapia ad hoc. Si rechi da uno specialista pneumologo.
Risposto il: 17 Novembre 2006