un episodio può essere del tutto normale

Salve sono una ragazza di 26 anni ieri ho incominciato con delle perdite di sangue fuori ciclo (il mio ciclo mi è arrivato il 10 luglio) sono stata al pronto soccorso e dalla visita ginecologica non è emerso niente, dagli esami del sangue neppure e infine mi hanno fatto anche una radiografia ma nulla, premetto che sono monorene e volevo sapere un consiglio anche da voi grazie.
Risposta del medico
Prof. Maurizio Serati
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Se il controllo è risultato nella norma e se ha recentemente eseguito anche un pap test con esito normale, può stare tranquilla. Può capitare che senza un motivo particolare per un mese non ci sia una perfetta ciclicità ormonale e ci siano perdite di sangue prima dell'arrivo del ciclo vero e proprio.
Risposto il: 26 Luglio 2011