Un livello di creatinina clearance a 66 e' preoccupante?

Un livello di creatinina clearance a 66 e' preoccupante? Gli altri risultati emersi dall esame del sangue e delle urine sono:Urea: 51 mg\dlCreatinina:1,25Creatininuria:41Cloro:100Sodio:136Potassio:4,34Calcio:9,5Diuresi delle 24 ore:2880
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.ma,

66 dovrebbe posizionarsi su livelli di una insufficienza renale compensata (ovvero agli inizi).Dovrebbe controllarla ancora ed essere studiata (visita medica, ecografia addome, ecc.).

Ci sono comunque delle formule che la calcolano partendo dalla creatininemia. La clearance eseguita dai laboratori in genere è poco affidabile.

Un saluto

prof. Di Veroli (Roma)

Risposto il: 15 Maggio 2012