Un mese fa ho praticato fellatio con un ragazzo

Un mese fa ho praticato fellatio con un ragazzo che conosco abbastanza bene ma non in modo tale da essere certa del suo stile di vita sessuale irreprensibile. So che il rischio di un eventuale contagio da HIV per i rapporti orali è abbastanza basso ma se, come nel mio caso, il partner eiacula in bocca e, inevitabilmente, un po' di Sperma viene deglutito, le possibilità di contagio sono molto più alte pur non avendo escoriazioni in bocca? lo Sperma deglutito può facilmente infettare? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il rischio di contagio in questo caso non sta in modo particolare nella deglutizione, ma semplicemente nel contatto tra lo sperma e la mucosa del cavo orale, che aumenta il grado di rischio della fellatio. Se vuole togliersi ogni eventuale dubbio, l’unico modo è quello di eseguire il test, che va ripetuto ad almeno 3-4 mesi di distanza dall’evento a rischio.
Risposto il: 03 Febbraio 2004