Un paziente cardiopatico con 3 by pass fatti 2

Un paziente cardiopatico con 3 by pass fatti 2 anni fa che assume 1 pastiglia di Cardio Aspirin una volta al giorno dopo il pranzo per quanto giorni può sospenderne l'assunzione per far si che il sangue stagni (dato che ha fatto epistassi per 3 - 4 giorni circa)? E' stata sospesa per 5 gg (di cui, però, nel primo giorno è stata assunta una pastiglia di Efferalgan) ed ora ne hanno aggiunti altri 2! Potete rispondere subito per favore? Grazie mille!
Risposta del medico
Paginemediche
Sospenderei la cardiaspirin per il più breve tempo possibile o non la sospenderei affatto, per evitare il rischio di eventi cardiaci. Se gli episodi di epistassi sono ricorrenti e gravi, si può ridurre il dosaggio dell’aspirina a 75 mg (es Cardirene 75). Se sono invece lievi non me ne preoccuperei e non sospenderei mai la cardioaspirina.
Risposto il: 04 Aprile 2008