Un saluto al dottore. soffro di extrasistole da

Un saluto al dottore. soffro di extrasistole da circa 25 anni. ne ho 51 Ho fatto tutti gli accertamenti isolate besv e monoforme, ogni anno visita sportiva perche' sono un cicloamatore. Naturalmente vanno da periodo a periodo, nessuna, alcune al gionrno, ecc. dipende anche dallo stomaco perche' ho ernia iatale, gastrite cronica. Volevo sapere lieve prolasso della mitrale con lieve rigurgito puo' essere inserito come malattia cardiaca? Grazie RESPONSO ULTIMO ECO VSd 51 mm, VSs 30 mm, VD 17 mm, SIV 11 mm, PPVS 11 mm, Ao 35 mm, AS 39 mm (+), VaAo 19 mm, Mitrale; LAM esc. 20 mm. F di E 60% . Vent.sx di normali dimensioni, con normale cinesi parietale.Cavita' atriali e ventricolo destro nei limiti.
Risposta del medico
Paginemediche
Un prolasso mitralico con lieve rigurgito è una modesta patologia cardiaca e potrebbe in realtà contribuire alle extrasistoli. Se ha eseguito anche un Holter e il responso è quello citato, non deve però fare particolari terapie o al massimo può assumere una minima dose di betabloccante.
Risposto il: 21 Dicembre 2007