una cosa è sicura!

Salve. Da parecchi mesi (4-5) ho dolori alle gambe ed ai piedi, formicolii, bruciore, parestesie, e dolori alle ginocchia (difficoltà a salire le scale). Non posso stare seduto più di 10-15 min., perchè mi gonfiano i piedi ed iniziano i dolori, formicolii, ecc. Oltre ai piedi, mi addormentano le mani e mi sento tirare il labro sup. ed inf. Ho eseguito un ecocolordoppler arti inf. (nella norma). L'ecografista, ha riscontrato un lipoma (2,0x1,8 cm) al centro-sx della colonna, in prossimità del disco L1. Soffro di cardiopatia - Ponte coronarico - (Cardioaspirina, Plaunac, Dilzene), asma allergica, esofagite da reflusso (Omeprazen), reni policistici (maggiormente a sx). Cosa ne pensate? Grazie per un eventuale risposta.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Sicuramente, il lipoma è innocente. Io invece penseri alle altre malattie che mi ha riferito, in particolare ai reni ad all'asma. Saluti
Risposto il: 01 Settembre 2011