Una mia cara amica, affetta da epatite c, viene

Una mia cara amica, affetta da Epatite c, viene sottoposta da due mesi ad un trattamento con Interferone, attraverso una iniezione fatta ogni settimana.
Qualche giorno fa è stata chiamata dal medico curante il quale le ha diagnosticato la leucemia, in forma grave. Le ha indicato come causa l'uso dell'interferone utilizzato nella Terapia contro l'epatite. Ma è possibile?
Prego cortesemente di rispondermi quanto prima.
Grazie, cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo possibile che l’IFN possa essere identificato come causa scatenante di una leucemia.
Risposto il: 08 Giugno 2006