Una paziente con extrasistolia ventricolare

Una paziente con extrasistolia ventricolare monomorfa, bigemina (ipopotassiemia in corso di correzione) ha presentato una seequenza di 4 battiti con morfologia diversa (2 a due). come si defnisce? Si può parlare di Tachicardia ventricolare polimorfa?
Risposta del medico
Paginemediche
Si definisce tachicardia ventricolare (TV) una serie di tre o più battiti prematuri ventricolari con frequenza ventricolare oltre i 100 o 120 battiti per minuto. E’ bene ricordare che ogni tachicardia a complessi larghi dev'essere considerata ventricolare. Sicuramente si potrebbe pensare a TV non sostenuta.
Risposto il: 02 Agosto 2006