unghie

Buongiorno,ho un bambino di 4 anni, sull'unghia del pollice c'e' una piccola protuberanza (per intenderci vicino alla lunetta bianca) e sopra di essa non cresce l'unghia e quindi l'unghia cresce a meta in verticale ed è spessa. Può esserci soluzione? Il problema è su entrambe le mani.Grazie,M.L.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Cara signora,

il fatto che siano interessate entrambe le dita, simmetricamente, fa pensare ad un'onicodistrofia genetica. Non presenta solitamente alcun problema se non estetico.

Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino.

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 19 Febbraio 2015