Rimedio per unghie deboli

Ho 79 anni, già da qualche anno ho le unghie deboli, molli, striate e nonostante siano corte si sfaldano e si spezzano. Ho usato per lunghi periodo integratori specifici per unghie e capelli contemporaneamente a rafforzatori per unghie di tante marche ma finora non ho ottenuto nessun risultato. Cosa devo fare? O cosa devo assumere? Fiduciosa In un vostro favorevole riscontro cortesemente ringrazio.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Cara signora spesso l'onicoschizia è legata a fattori genetici che si rivelano in tarda età. Oltre a quello che ha fatto non può fare altro. Tenga le estremità sempre calde e asciutte. Il problema è quasi sempre di un deficit circolatorio periferico. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 29 Marzo 2017