unico consiglio uno specialista solo gnatologo

Salve, ho 18 anni e per tre/quattro anni ho portato l'apparecchio che ho tolto quasi un anno fa. L'avevo messo perchè i denti dell'arcata superiore (gli incisivi in particolare) erano tutti spostati in avanti e ho scoperto che era dovuto alla lingua. Infatti ho una lingua sproporzionata (sembra piena di tagli) e mi sono accorto che la notte involontariamente spingo i denti in avanti con molta forza. Da quando ho tolto l'apparecchio i denti si stanno nuovamente spostando e si sta formando nuovamente uno spazio tra i due incisivi. Tutto ció sta avvenendo nonostante io usi regolarmente ogni notte un bite dentale per l'arcata inferiore (che mi ha dato il dentista). Avevo bisogno di aiuto o di qualche suggerimento sia per la lingua (che è la causa e mi provoca anche l'uscita della bava di notte in modo copioso) sia per evitare che i denti possano spostarsi ulteriormente (o meglio possano ritornare come quando avevo tolto l'apparecchio). Scusi il disturbo dottore, aspetto una sua risposta. Saluti e grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Raffaele Vesalio Lucà
Specialista in Odontoiatria e Medicina legale

L'unico consiglio è che si rivolga ad uno "gnatgologo" esperto. Il dentista che fa tutto è un dentista tuttologo. Lei ha  una "macroglossia" che solo lo specialista potrà risolvere.

Risposto il: 06 Settembre 2013