uovo intero crudo.

Gentile Dottore ho appena finito di curare mia figlia dallo streptococco, e ke ho dato da mangiare il tuorlo crudo di un uovo. È vero che le uova crude non si possono mangiare in giornta perché contengono streptococco. Ho paura che le ritorni grazie
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Cara corrispondente,

devo confidarle che, da quando rispondo a questi vostri quesiti, ho sentito le cose più strane. Questa, comunque, mi è veramente nuova. In ogni caso, siccome penso che lei stia facendo un pò di confusione, per chiarirle un pò le idee le dico che lo Streptococco (SBEA) che lei ha curato a sua figlia, è diverso da quello (Streptococco termofilo) che può contaminare gli alimenti (uovo).

Saluti

Risposto il: 25 Novembre 2014