urine schiumose

Salve dottori, sono molto preoccupato perchè ho natato che la mia urina è schiumosa e ho un fastidio alla punta del glande. Faccio palestra e uno sport aerobico,ho 22 anni, peso 85 kg e sono alto 1.80. Da quest' estate 3 Volte alla settimana, ossia quando faccio palestra, assumo 2 volte le proteine in polvere 20 gr a volta, un prework di bcaa, glutammina, creatina e taurina. Queste ultime due in un dosaggio vicino ai 4 gr procapite. I restati 4 giorni non integro con nulla. Faccio una dieta proteica, ma non molto sbilanciata : mangio carne, verdure e carbo ad ogni pasto.Sono molto preoccupato vorrei saper cos'ho, se è qualcosa di grave o un possibile trattamento.Aspetto con ansia una vostra risposta e vi ringrazio..
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 Salve

è un charo segno della presenza di "eccesso" di proteine nelle urine

beva almeno tre litri di acqua al giorno e riduca l'apporto proteico

esegua esame urine completo

rimango a disposizione

Risposto il: 04 Marzo 2015