Uso alcolici

salve, io sono un ragazzo di 18 anni che è stato ricoverato per una settimana, in quanto mi è stata riscontrata una miopericardite acuta di tipo virale..
mi è stata prescrita due settimane di riposo totale e un mese di riposo dalle attività sportive...
mi è stato detto inoltre che dovrò fare ammeno di certi miei vizzietti, ovvero fumare e bere per un pò di tempo...
è possibile stimare + o - per quanto non potrò bere degli alcolici?
Risposta del medico
Paginemediche
bere in modo esagerato e fumare fa male in modo indipendente dalla malattia che lei ha avuto. Potrebbe essere una buona occasione per smettere del tutto il fumo, e per quanto riguarda l’alcool, mantenerne un uso moderato. La malattia che l’ha colpita necessita di un controllo ecocardiografico distanza
Risposto il: 09 Maggio 2006