Uso antinfiammatori

Salve,scusi se La disturbo. Ho appena letto su internet che il diclofenac fa malissimo. Io per la precisione quando serve prendo dicloreum a ctigel 1% gel. E' meno pericoloso rispetto al voltaren? Che rischi corro? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche

Il diclofenac è un farmaco sul mercato da molti anni che funziona bene ma che come tutti i farmaci ha anche controindicazioni.

Gli ultimi dati sembrano indicare che il suo uso prolungato possa determinare un aumento del rischio cardiovascolare. E' ovvio che questo non va sottovalutato ma l'uso sporadico in casi di infortuni non è controindicat.

Inoltre l'uso dei gel e delle pomate è assolutamente sicuro e,anche purtroppo, per lo più inutile.

Dicloreum è il principio attivo contenuto nel voltaren.

Buona serata

Risposto il: 17 Febbraio 2013