Uso del computer.

Gentile Dottore,

vorrei sapere perchè ogni volta che uso il computer, anche solo per poco tempo,provo una sensazione di nervosismo e di notte non dormo bene.

Devo rinunciare all'uso del computer? Grazie mille.

Risposta del medico
Dr. Emanuele De Vietro
Specialista in Psicologia e Psicoterapia e Psicologia ad indirizzo medico

Salve, la luce blu tipica dei dispositivi con schermo lcd o simili può in soggetti predisposti aumentare nervosismo e ansia. Esistono in commercio occhiali riposanti per bloccare quel effetto prodotto dalla luce blu.

Consiglio sempre sedute al pc intervallate da pause. Se non fosse questo il problema allora le consiglio di rivolgersi al medico di base che la indirizzerà allo specialista di riferimento. Saluti

Risposto il: 27 Febbraio 2018